SunLife Scrapbook

We have a dream: un diario quasi quotidiano della vita "sotto il sole"

…e dove sei capitato

Dopo settimane di valutazioni se aprire o no questo spazio ma soprattutto chiedendoci se avremmo potuto aggiornarlo quotidianamente, eccoci qui.
Il pianeta blog non è a noi sconosciuto ma dall’ultima volta che abbiamo scritto giornalmente, sono passati quasi quattro anni. Probabilmente siamo un po’ arrugginite ma faremo del nostro meglio.
Veniamo al “sodo”.
Il nome SunLife Scrapbook (SLS) ci appartiene quanto nemmeno noi avremmo potuto immaginare.
Pezzi incollati qua e la (scrap) su un semplice quaderno (book) di una vita (life) costantemente sotto il sole (sun)… e non solo perché viviamo in Sardegna. Questo blog nasce con l’intento di raccontare noi due, le nostre passioni, ma anche le difficoltà che comporta vivere al sud, in una regione considerata da tutti “un posto da sogno”.
Abbiamo voluto una grafica colorata, un ambiente frizzante da subito per trasmettere serenità, e far nascere il piacere di leggere i nostri post.
Perché questo blog potrebbe interessarvi?
Perché cerchiamo il lato positivo di ogni cosa, anche nella crisi economica che peggiora, nelle ingiustizie quotidiane, nelle persone sbagliate che incontriamo. Non sempre esiste il lato positivo, sarebbe troppo bello, ma solo pensarci aiuta a vivere meglio. Qui non troverete mai post deprimenti, lamenti, vittimismo di alcun genere. Leggerete invece post divertenti, vedrete tantissime foto, vi porteremo in giro per la Sardegna, nei posti meno turistici, vi faremo incuriosire. Troverete idee in cucina, su come creare da voi piccoli oggetti, ma ci saranno anche momenti in cui sarà necessario essere seri ed affrontare tematiche attuali pesanti come la mancanza di lavoro e di futuro, senza mai cadere nell’autocommiserazione.

Speriamo che questo blog appena nato possa, con il tempo, diventare un ritrovo per trascorrere 10 minuti in tranquillità, tra amici.

Benvenuti!

Lascia un commento